Negozio negozio
Il Marmo
home
prodotti
lavorazioni
pietre
galleria
azienda
trovarci
contatti

Lavorazioni

 

LUCIDACOSTE VERTICALE AUTOMATICA TIPO LCV 711M

lavorazione del marmoLa LCV è una lucidatrice per coste rettilinee piene a squadro da 1 a 6 cm. di spessore di granito e marmo.
La modalità di lavorazione è a ciclo continuo e sequenziale con caricamento dei pezzi sulla macchina che li fa scorrere attraverso una serie di mandrini: al termine del ciclo i pezzi escono completamente finiti.

Nelle LCV i rifilati di marmo o granito sono posti in verticale, per accrescerne la manegevolezza evitando possibili rotture del materiale e riducendone l’ingombro in fase di stoccaggio, accrescendo la superficie utile nell’area di lavoro per gli operatori.
La LCV non richiede inoltre opere di fondazione, né particolari pendenze per lo smaltimento dell’acqua. Essa infatti viene appoggiata a terra e poiché completamente carenata, l’acqua di scarico può essere convogliata in un punto relativamente lontano con un tubo flessibile opportunamente innestato nell’apposito collettore.

 

FRESA A PONTE

lavorazione marmo con fresa a ponteLa fresa a ponte (MOD. VR 2C) è una macchina semplice e robusta con ponte bitrave. Essa infatti può passare dalla semplice lavorazione dei pavimenti alle più sofisticate lavorazioni artistiche del marmo nelle svariate esecuzioni (scale a piedi d’oca, pavimenti in genere, contorni porte e finestre, fontane, caminetti, tavoli rotondi, etc.). Le lavorazioni possono essere manuali, semiautomatiche e automatiche, mediante un controllo numerico di ultima generazione.
Il banco di lavoro è girevole a 360° e, ribaltabile tramite due pistoni azionati da una potente centralina idraulica. La testa portadisco, veloce, rapida e precisa nelle esecuzioni, scorre su slitte, in acciaio temprato, intercambiabili, inoltre a richiesta può essere girevole da 0-90°.
La traslazione del ponte sui binari, in bagno d’olio, viene eseguita tramite cremagliere di precisione controllata da un sistema di mantenimento quota.

 

LUCIDATRICE AUTOMATICA

finiture marmoLucidatrice automatica per finature coste a toro, mezzo toro, becco di civetta, baroccato, panisetta, ecc.

 

 

 

 

GRU A COLONNA

movimentazione durante lavorazione del marmoGru a colonna con paranco elettrico e centralina per il vuoto onde usare ventose per il sollevamento delle lastre che garantiscono una facile movimentazione del prodotto sia grezzo che finito, senza fatica da parte dell’operatore, garantendo di operare nella massima sicurezza.
Queste apparecchiature, abbinate ad apparecchi di sollevamento, consentono di movimentare materiali lapidei e diversi (ferro, vetro, legno, etc.) sfruttando la depressione realizzata da una pompa a vuoto che fa presa sul materiale da sollevare – Portata da 50 a 500 Kg.